Cinque famiglie di diversa origine ed estrazione sociale seguite attraverso il secolo più importante della storia fino ad ora.
Così può essere brevissimamente descritta la trilogia di the century, scritta da Ken Follet, che si compone di tre libri: “La caduta dei Giganti”, “L’inverno del Mondo” e “I giorni dell’Eternità”. Ogni libro è lungo circa mille pagine (come quasi tutti i romanzi di Follet) attraverso le quali sono descritte le avventure, i drammi e gli intrecci di cinque famiglie: una di nobili inglesi, una di nobili tedeschi, una di minatori gallesi, una di proletari russi e una di borghesi americani. Queste vivranno attraverso quattro generazioni e 100 anni di storia varie sorti e ascenderanno al potere o cadranno in disgrazia mostrando i cambiamenti e i paradossi del secolo che più di tutti ha dimostrato la potenza dell’intelletto umano, nel bene e nel male.
Mi sembra molto appassionante! Ne hai qualcuno da prestarmi? Potresti portarmelo in occasione dello scambio dei libri di fine novembre? Poi te li restituisco comunque 😉
ma certo, che giorno sarà lo scambio libri?
Le giornate di scambio libri saranno il 27 e il 28 Novembre, se non ci saranno variazioni!!
Mi hai fatto venire voglia di leggerlii, quindi li ho messi sull’ebook e attendo un periodo meno pressante 🙂